Home > comunicati stampa > INACCETTABILE LA SCELTA DI DISIRE IL CONTRATTO INTEGRATIVO PER I LAVORATORI CARREFOUR. BASTA USARE LA CRISI PER COLPIRE I DIRITTI E LO STIPENDIO DEI LAVORATORI.

INACCETTABILE LA SCELTA DI DISIRE IL CONTRATTO INTEGRATIVO PER I LAVORATORI CARREFOUR. BASTA USARE LA CRISI PER COLPIRE I DIRITTI E LO STIPENDIO DEI LAVORATORI.

ottobre 27th, 2012

Questa mattina i lavoratori del Carrefour de Le Gru di Grugliasco, hanno indetto uno sciopero per protestare contro la decisione dell’azienda di non sottoscrivere il contratto integrativo. La motivazione di tale scelta starebbe nella crisi che ha colpito il settore.

Con la nostra presenza abbiamo voluto rappresentare la nostra vicinanza ai lavoratori e alle loro giuste rivendicazioni, infatti non è accettabile che la crisi colpisca solo e sempre coloro che lavorano. Vogliamo ricordare che in questo comparto la liberalizzazione degli orari ha prodotto maggiori carichi di lavoro, domenica compresa, senza che a questo corrispondesse un aumento dei posti di lavoro.

Sul tema intraprenderemo una forte azione parlamentare, perchè non possiamo più accettare che dopo i sacrifici richiesti in questo ultimo anno ai lavoratori, il risultato di tutto siano ulteriori e inaccettabili sacrifici.

Stefano ESPOSITO
Antonio BOCCUZZI
Parlamentari PD

Raffaele BIANCO
Capogruppo PD Grugliasco

comunicati stampa

  1. pippo gentili
    | #1

    ma tu non ti vergogni? senza scolarità e senza cultura stai occupando un posto in parlamento mi fai veramente schifo, sfrutti anche la morte ed un incidente che ha segnato un pezzo della storia italiana a tuo uso e consumo, vergognati ciccione

  1. No trackbacks yet.