Home > comunicati stampa > ESODATI: IL MINISTRO ANCORA UNA VOLTA DISATTENDE GLI IMPEGNI. SERVONO RISPOSTE VITALI, NON UN INGESSATO NOZIONISMO TECNICO

ESODATI: IL MINISTRO ANCORA UNA VOLTA DISATTENDE GLI IMPEGNI. SERVONO RISPOSTE VITALI, NON UN INGESSATO NOZIONISMO TECNICO

maggio 10th, 2012

Questa mattina i Parlamentari del Partito Democratico On. Antonio BOCCUZZI ed On. Stefano ESPOSITO hanno incontrato i lavoratori esodati al presidio in Piazza Castello.

“Il Ministro Elsa Fornero ancora una volta disattende gli impegni ed abbozza una risposta sugli esodati priva della portata necessaria.
La platea dei 65.000, come da noi più volte ribadito, è assolutamente insufficiente e discriminante. E’ indispensabile trovare soluzioni per coloro che avrebbero raggiunto il requisito per accedere alla pensione e a fronte di questo hanno concordato l’esodo dalle proprie realtà lavorative.
Registriamo con apprezzamento l’ammissione, seppur parziale di responsabilità rispetto alla disattenzione verso le fasce più deboli, ma non è con i mea culpa che si risolvono i problemi. Ci sembra peraltro singolare minimizzare, riducendo la questione all’impopolarità di cui ha parlato il Ministro. Non può essere questo il modo di porsi davanti alle problematiche dei lavoratori, misurando i provvedimenti che godono o meno di consenso attraverso l’applausometro che dà il senso della misura di ciò che è popolare o meno .
Occorre maggiore conoscenza e coscienza diretta delle problematiche di un Paese reale che dovrebbe essere vissuto in maniera più coinvolta e meno ingessata in un nozionismo tecnico che si traduce poi in un’assenza pressoché totale di risposte vitali.”

comunicati stampa

  1. | #1

    At this moment I am going to do my breakfast, when hhaving
    my breakfast coming over again to read more news.

  1. No trackbacks yet.