Home > lavoro > PER LA LEGA NON ESISTE COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE

PER LA LEGA NON ESISTE COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE

maggio 17th, 2010

Quest’oggi, in occasione della manifestazione dei lavoratori dell’Agile-Eutelia davanti al Palazzo della Regione Piemonte, ai Parlamentari del PD On. Antonio BOCCUZZI e On. Stefano ESPOSITO è stato impedito di partecipare all’incontro tra i vertici dell’amministrazione regionale e una delegazione dei lavoratori.
“Due settimane fa il Vice Presidente Roberto Rosso aveva garantito che la Regione si sarebbe fatta carico del pagamento della cassa integrazione dopo il commissariamento. I lavoratori dell’Eutelia oggi hanno manifestato per chiedere conto di quella promessa. Ad accoglierli non c’era il Vice Presidente Rosso, ma l’Assessore Giordano, che ha ricevuto una delegazione, escludendo i parlamentari presenti. Un fatto grave che conferma la vera anima della Lega, che alla Camera e al Senato ha bocciato tutti gli emendamenti proposti dal PD per risolvere la vicenda dell’Eutelia e che ora esclude i parlamentari dagli incontri con i lavoratori delle aziende in difficoltà. Un’ulteriore beffa per i lavoratori dell’Eutelia, già clamorosamente denunciati e multati dopo le proteste di marzo a Roma. Ma, soprattutto, un profondo cambiamento di stile rispetto alla precedente Giunta di centrosinistra che segna la fine di ogni possibile collaborazione istituzionale”.

lavoro ,

  1. | #1

    a nome dei colleghi delle sedi di Roma, Napoli, Torino, Ivrea e Milano, desideriamo ringraziare gli onorevoli Boccuzzi ed Esposito per l’impegno profuso nell’affrontare la nostra vicenda in ogni sede istituzionale e la sensibilità da sempre dimostrata.
    Stigmatizziamo il comportamento del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al quale riconosciamo il compito di dover tutelare la cittadinanza romana nelle funzioni del servizio pubblico, ma che probabilmente ignora quanto avremmo potuto, volendolo fare, provocare la paralisi dell’Italia essendo tra i principali fornitori di servizi IT destinati alla Pubblica Amministrazione.
    Signor Sindaco, eserciti una pressione opposta e non si renda complice di questa vicenda che ha in tavoli ben noti, purtroppo, la sua metastatica origine: si renda degno della fascia che indossa e dei valori che furono alla base del Movimento che la vide tra i suoi principali protagonisti.

  2. | #2

    Non esiste limite alla vergogna di questo Paese: dopo il costante oblio dei TG (ad eccezione di RaiTre) al quale sono condannati i lavoratori Agile sin dall’inizio della loro vertenza, ieri nessun tg (tranne quello di RaiTre) ha dato la notizia dell’operaio Thyssen Krupp morto a 29 anni dopo 3 settimane di agonia.

    Dottor Iacopino, domando a Lei che è una persona notoriamente trasparente: è questa la dignità alla quale gli appartenenti all’Ordine sono stati invitati ad attenersi?

  3. | #3

    Its like you read my mind! You seem to know so much about this,
    like you wrote the book in it or something.
    I think that you can do with a few pics to drive the message home a bit,
    but instead of that, this is great blog. A fantastic read.
    I will definitely be back.

  1. No trackbacks yet.